DOCENTE
Avv. Rossella Zollino partner di CBM & Partners Studio Legale

OBIETTIVI FORMATIVI

Conoscere e comprendere le normative che regolano il commercio elettronico in materia di obblighi informativi e condizioni generali di vendita, privacy e pubblicità.

Programma:

1. Obblighi informativi e condizioni generali di vendita ai sensi del Decreto sul Commercio Elettronico, del Codice del Consumo, come modificato dal D. Lgs. 21/2014 di recepimento della Direttiva 2011/83/UE ( c.d. Nuova Direttiva Consumatori) e della disciplina in materia di pratiche commerciali scorrette:
– quali informazioni fornire prima e dopo la conclusione del contratto,                                                                                                                                                                                                                                         -come e a quale livello di navigazione fornirle
2. Direct marketing e leads generation ai sensi della normativa privacy e in particolare delle Linee Guida in materia di spamming pubblicate dal Garante della Privacy il 4 luglio 2013

3. Re-targeting, pubblicità contestuale, segmentata e comportamentale ai sensi della disciplina in materia di cookies e, in particolare, del provvedimento del Garante della Privacy del 3 giugno 2014

4. Trustmark e trustability: la compliance come strumento di business

Per maggiori informazioni consultare il seguente sito:

http://www.consorzionetcomm.it/Netcomm_Services/Netcomm_Academy/Docenti/Docenti.kl